Home » Pedodonzia
Pedodonzia
Pedodonzia a Roma
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica previene e cura le patologie del paziente dai 2 ai 16 anni.
L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose da parte dell’igienista dentale o dell’odontoiatra (suggerimento di dieta corretta, applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi, educazione all’igiene orale, individuazione di disgnazie precoci) ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.
Mettiamo a disposizione dei piccoli pazienti una sala visite con l’arredamento e l’ambiente ideale per farli sentire a proprio agio.
In questo modo agevoliamo il delicato ma fondamentale rapporto tra il dentista e i più piccoli.
La prima visita dal dentista dovrebbe avvenire prima dei 7 anni, in modo tale che il bambino possa familiarizzare con il dentista ed il suo studio. Presso lo Studio Dentistico Gismondi a Roma Primavalle sono disponibili sale visita con arredamenti e ambienti pensati esplicitamente per i più piccoli.
I denti da latte sono soggetti alle malattie paradentali. La carie è molto frequente nei denti da latte a causa dell’eccessivo consumo di zuccheri.
È molto importante curare i denti da latte così com’è importante curare i denti definitivi. Nel periodo dello sviluppo del bambino si formano le ossa della mandibola e della mascella e le strutture di supporto dei denti. I denti da latte, in questa fase, giocano un ruolo molto importante e perciò occorre proteggerli a lungo.